Dottore Marcellino Alberto

Via Oddino Morgari, 17 10125 Torino (TO)

+39 011 6690800 | albi.marcellino@tiscali.it

P.I. 01464300019 

Dottore

Marcellino Alberto

 Per info e appuntamenti: 

       +39 011 6690800

95F774A58D7F9C2B2262BFA1981BFEB8A29AF4E372850969F1pimgpshfullsizedistr
eyJpdCI6Im9wZXJhemlvbmUifQ==eyJpdCI6ImJpc3R1cmkgdmFyaSJ9

CURA DELLE ULCERE ANALI: 

AMBULATORIO A TORINO

Oltre alle emorroidi, ai polipi e al sanguinamento anale, Il Dott. Alberto Maria Marcellino di Torino insegna che molto frequente è anche il dolore anale, spesso causato dalla ragade, una patologia benigna ma assai invadente e che di solito si presenta singolarmente. Si tratta di un’ulcerazione dell’ano causata da una prolungata stitichezza o da diarrea e il sintomo più caratteristico è un dolore particolarmente acuto, che a volte è accompagnato dalla perdite esigue di sangue. Il Dott. Marcellino si avvale della diagnosi e della cura delle ulcere anali, effettuando una terapia mirata prima di considerare un intervento chirurgico.

{

Cosa sono le ragadi anali​

Per la diagnosi e il trattamento delle ragadi, rivolgetevi allo specialista in trattamento delle ulcere anali di Torino. Patologie di lieve entità ma piuttosto fastidiose soprattutto a livello dell'ano, dove è presente un gran numero di terminazioni nervose, le ragadi sono dei taglietti piccoli ma profondi che si sviluppano negli orifizi come la bocca e l'ano. In particolare, lo specialista in cura delle ulcere anali insegna che le erosioni che si sviluppano sull'apertura dell'ano sono causate da una dilatazione estrema durante il passaggio delle feci.

{

Trattamento proctologico​

Presso il centro di Torino specializzato in cura delle ulcere anali, potrete risolvere una volta per tutte il problema delle fastidiose ragadi. Se sperimentate dolore particolarmente intenso al momento della defecazione associato alla presenza di sangue rosso vivo sulla carta igienica, prenotate un appuntamento con lo specialista in proctologia di Torino. Il dottor Alberto Maria Marcellino procederà all'identificazione delle cause delle ragadi, che possono essere la stitichezza, con il passaggio di feci dure e voluminose o la diarrea che rende le feci alcaline, e provvederà alla prescrizione di una cura delle ulcere anali appropriata.

Dite addio al dolore anale: 

chiamate oggi stesso allo 011 6690800 per fissare un appuntamento!